I miei primi 3 anni (da papà di Zoe)

Oggi Zoetta compie tre anni, e io trovo ancora strano di essere passato dalla condizioni di figlio (sono un ex bamboccione, sì, a casa fino a quasi 31 anni) a quella di padre, che quella ragazzina caciarona è un bel pezzetto di me.
Soprattutto perché mi trovo, spesso, nonostante i 42 anni, troppo regazzino io per essere credibile come padre. Di due figli, poi.
Probabilmente perché faccio il confronto con mio padre, nato in un’altra epoca, abituato a essere responsabile, adulto per necessità, da quando aveva pochi anni, poi investito anche lui, come tanti, dalla guerra.

Oggi comunque alla fine, nell’economia familiare, è una giornata come tante. Stanotte Zoe si è svegliata gridando per un brutto sogno, e a sua volta ha svegliato il fratello. Per addormentare Vic c’è voluta più di un’ora. Poi alle 4 l’ometto si è svegliato per il latte. E alle 6 la signorina si è infilata nel letto genitoriale, dove ha sgambettato fino alle 7, prendendoci alla fine per stanchezza.

Categorie popfamily (and friends)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close